Submission & peer review

Agli aspiranti contributori è richiesto un long abstract di 7000 battute spazi inclusi, da articolare secondo il modello preimpostato scaricabile qui.

Il long abtsract (formato docx) andrà caricato nell’apposito modulo di iscrizione, nel quale dovrà anche essere trasmessa la liberatoria e il consenso per l’utilizzo, la registrazione e la pubblicazione di contenuti audio e video, scaricabile qui.

Nel caso in cui doveste riscontrare problematiche connesse all’invio del modulo, potrete sempre contattarci all’indirizzo di posta elettronica cndss2022@gmail.com.

Il comitato assicura l’anonimato della procedura di referaggio: i long abstract saranno inviati ai valutatori ripuliti dai riferimenti personali degli autori e la valutazione sarà affidata ai dottorandi (di secondo e terzo anno) e ai già dottori di ricerca del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania.

L’esito della valutazione sarà comunicato tramite email tra il 30 Settembre e il 2 Ottobre 2022.

I long abstract che riceveranno una richiesta di modifica ai fini dell’ammissione ai lavori della Conferenza dovranno essere consegnati entro il termine perentorio del 10 Ottobre. Il 20 Ottobre comunicheremo l’esito della valutazione delle modifiche introdotte.

Il 31 Ottobre 2022 sarà pubblicato il programma della Conferenza con una dettagliata descrizione delle diverse sessioni di lavoro.

Durante i lavori della Conferenza, i discussant commenteranno la relazione e compileranno un’apposita scheda. Questa scheda sarà consegnata al contributore entro il 15 Gennaio 2023 insieme all’attestato di partecipazione e alle informazioni per l’eventuale pubblicazione del paper completo.

L’accesso alla pubblicazione non è garantito alla totalità dei relatori, esso dipenderà dalla valutazione espressa dal discussant, dal corretto inserimento delle modifiche eventualmente richieste dal discussant e da una valutazione finale affidata ad un Comitato scientifico di esperti (esterno ai lavori della Conferenza), che sarà costituito successivamente in relazione alla numerosità e alla pertinenza disciplinare dei paper.

La pubblicazione sarà un aspetto definito ex post che esula dalle responsabilità del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania e sarà gestito dagli allievi della scuola di dottorato e da coloro i quali sono già dottori di ricerca.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: